
- Questo evento è passato.
Corso BLS con utilizzo del DAE per Sanitari – Prato 10 Maggio 2025
29 Marzo @ 08:00 - 17:00
€130
LA NOSTRA MISSIONE: Per come si legge sul nostro Statuto. Gli utili di questi corsi sono destinati all’ acquisto di materiale divulgativo e di defibrillatori (DAE) da donare alla cittadinanza od a Enti.
A Prato sabato 10 Maggio 2025 presso l’ Art Hotel Museum ( ampio parcheggio, a poca distanza dal casello A11 di Prato Est e a 3 Km. dalla Stazione Ferroviaria – Hotel cardio protetto) si svolgerà il corso BLS per l’abilitazione all’ uso del DAE per Sanitari.
Il corso è anche valido per il rinnovo del brevetto acquisito nel 2023. A tale riguardo, dovete richiedere l’ offerta a voi riservata.
Questo corso è anche il primo step per chi vorrà affrontare il progetto formativo per diventare Istruttore, nostro collega e magari allinearsi al nostro SITE.
PRE ISCRIZIONE: https://form.jotform.com/salvavita/modulo-iscrizione-corsi
Come nostra abitudine, al fine di avere un rapporto ristretto tra discenti e istruttori, e poterne innalzare la qualità formativa, il corso sarà riservato ad un massimo di dieci iscritti.
Il Corso è accreditato dalla Regione Toscana con Protocollo n° 30187
La didattica è quella ormai comprovata della American Heart Association (AHA) con la quale siamo allineati da anni quale Training Site (TS) dell’ ITC Squicciarini Rescue https://squicciarinirescue.org/eventi/elenco/pagina/2/
E’ una didattica internazionale basata sul “Watch and Practice”: la parte teorica è garantita da una lezione dinamica, stimolante e centrata in particolar modo sulle prove pratiche ed è mantenuto un rapporto istruttore – discente non superiore a 1: 2
Saranno usati innovativi moduli di training in Team con assegnazione dei ruoli nella squadra e simulazione di scenari intra ed extra ospedaliero per un intervento del team ad elevate prestazioni.
Il Regolamento attuativo n.79/R del 17/11/2016, la Regione Toscana ha esteso tale obbligo anche agli Studi Medici e Odontoiatrici soggetti a SCIA ( Segnalazione Certificata di Inizio Attività).
Programmazione del corso per Sanitari
- Durata del corso: 7- 8 ore, escluso le pause, comprenderà le manovre di disostruzione delle vie aeree a lattante-bambino ed adulto, la conoscenza e l’ utilizzo della nuova applicazione per il 1.1.2. Where Are U,
- Saranno utilizzati manichini di ultima generazione QCPR collegati a device per ottenere il miglior feedback con i nostri Istruttori.
- Richieda senza impegno il programma dettagliato del corso.
- Ad ogni partecipante sarà consegnato il Manuale aggiornato in formato cartaceo della American Heart Association oltre ad altro materiale didattico a cura dell’ Associazione Salva Vita.
- Ai soli iscritti sarà data la possibilità di acquisire 50 ECM grazie ad un corso FAD ad un costo convenzionato.
- Questo corso è il primo passo per poter iniziare il programma formativo per diventare un Istruttore AHA ed arricchirà il proprio curriculum https://www.salvavitaformazione.it/le-ragioni-che-spingono-un-sanitario-a-diventare-istruttore-bls-d-di-una-delle-piu-grandi-societa-scientifiche-internazionali/
- Certificazione: chi avrà superato il corso riceverà la doppia certificazione (adulto e bambino)
- internazionale da parte di American Heart Association
- nazionale da parte della regione Toscana
CHI SIAMO? La Salva Vita è un Centro di Formazione accreditato all’ erogazione di corsi per esecutore BLSD a Sanitari ed a cittadini non Sanitari ( laici) dalla Regione Toscana dal 2022 riconosciuto quale Training Site (TS) dell’American Heart Association essendo allineato all’ ITC Squicciarini Rescue https://squicciarinirescue.org/. ed anche agenzia formativa allineata alla IRC Comunità.
I nostri Istruttori sono professionisti Sanitari, Medici – Infermieri – Operatori tutti certificati da American Heart Association. https://international.heart.org/it/home-italiano/ e accreditati dalla Regione Toscana, uniti e coesi tra loro dallo spirito di divulgazione delle manovre salva vita.
Questo corso è anche il primo step per chi vorrà affrontare il progetto formativo per diventare Istruttore, nostro collega e magari allinearsi al nostro SITE che opera a carattere regionale e collabora con l’ ITC di appartenenza in tutte le attività formative nazionali..
Chi salva una vita, salva il mondo intero.